La carruba è il sostituto sano dello zucchero…lo dice anche VOGUE.

Questo il titolo dell’articolo uscito questa settimana su VOGUE ITALIA – sezione HEALTH FOCUS – che parla della nostra amata carruba come alternativa naturale healthy allo zucchero. María de la Peña Lozano, psicologa e nutrizionista dell’équipe di Blanca García-Orea presso il centro medico la Clínicas Segura, vicino a Madrid intervistata da VOGUE, spiega le proprietà nutritive della carruba, il suo basso indice glicemico, l’alto potere saziante il tutto unito al suo sapore tipico che ricorda quello goloso del cacao.

Nell’articolo si menziona l’utilizzo della carruba in polvere, la cosiddetta farina. Un ottimo prodotto ricco di fibre e ideale per gli intolleranti al glutine e per i diabetici. La farina di carrube però si ottiene dalla tostatura preliminare del frutto e, col calore, soprattutto se non contenuto, si perdono antiossidanti e vitamine. Se la polvere poi, viene utilizzata nella preparazione di prodotti da forno dolci o salati, viene ancor più depauperata dei suoi nutrienti.

Proprio per questo motivo l’estrazione a freddo è un’innovativa alternativa per poter gustare questo frutto mantenendo inalterate sia le sue proprietà nutritive che quelle di gusto.

Ottimo sul gelato!

Scopri CARRUBA VIVA® https://www.naturahumana.it/natura-humana/estratto-nutraceutico/